Passa ai contenuti principali

Evviva l'ansia e compagnia_

I maniaci della puntualitá sanno che il prezzo della loro lotta con l'ansia da lancette, sono le attese.
Per mantenere la psicosi sotto controllo quando si viaggia, bisogna sostenere lunghe e placide ore su sedie scomode fino a diventare invisibili per la gente che scorre accanto e che prende quei due o tre voli prima del loro. 
Le sale d'attesa sono vuote quando contengono gli ansiosi e chi fa le pulizie. E un pó sfigato ti ci senti a star lì. A meno che non ti cancellino il volo. 
Le compagnie aeree sono così graziose da mandarti anche un messaggino sul telefono nel quale si scusano per l'inconveniente. Che carini. Solo che non lo inviano proprio a tutti, se non gli stai simpatico non ti dicono nulla, ma questa volta il messaggino é arrivato ad un ansioso. Stava lí a fissare con fare fesso i passeggeri del volo precedente, facendo ciao ciao con il pensiero: la fila si consuma e resta lo scorrere del carrello delle pulizie sul marmo, gli addetti stanno chiudendo il gate, quando "bzzzzbipbip". Occhio da triglia rinviene e con uno scatto da giaguaro è addosso allo sportello: volo successivo cancellato? 
La signora passa lo straccio tra le poltrone mentre quattro sistemi nervosi scattano all'unisono irrorati di panico e adrenalina. Tutti che parlano, nessuno che pensa, un bus si ferma fuori dalle vetrate, due telefoni suonano, sempre occupato, freddo, bus, ritardo, attesa. In questo brutto mondo si incontrano persone estremamente carine. 
La signora delle pulizie racconterá quanto segue: alla chiusura del volo per Zurigo delle 10, quattro ansiosi in anticipo di un'ora abbondante sul loro volo, sono venuti a conoscenza della cancellazione di quest ultimo per cattive condizioni meteo. Boccheggianti si sono avventati sui due ragazzi al banco del gate, implorandoli di risolvere la loro questione di vita o di morte. Mentre un bus si fermava per puro caso fuori dalla porta, i due giovani si sono armati di coraggio e hanno mobilitato mezzo aeroporto per mettere quelle quattro scimmie urlatrici sul volo in partenza. Business class per tutti, un aereo bloccato per le penne (e ritardato di un'ora e mezza, con rischio di linciaggio da parte dei giá presenti cento passeggeri) e na botta de culo rara. 

Commenti