Passa ai contenuti principali

Rarefazione _ (G.F.) _ (Semi di Zucca)

Lenta scendo nel bianco, 
mangio aria delicata 
profumata. 
Chi mi accoglie giunta in fondo, 
sono io. Riflessa.
Guardo meglio e vedo luce.

Mi parla di albe e di tramonti 
di ricordi che non posso ricordare. 
Rimane addosso la sensazione di un amore, 
che forse ho lasciato andare. 

Se io fossi un sentimento 
non saprei parlare d'altro 
che del rosa che racchiudi. 
Un giallo morbido, 
un blu rarefatto, 
un celeste che sa di ambra.

Guardo ancora 
guardo meglio. 
Sento estate e primavera, 
la peluria dell'albicocca 
il sapore del limone.

In assoluto più in alto brilla 
la dolcezza di un colore. 
Luce, c'è qualcosa che non mi hai detto: 
io ascolto ma non ti sento.

Proteggi e narri quei momenti 
in cui viviamo nudi
guardando al cielo, 
in attesa di un congedo da te.

Commenti